Showroom

Via Placido Rizzotto 57/c
90031 Belmonte Mezzagno (PA)
+390918736543

Torna sù

Burgio mobili 1875

5. Diesel Social Kitchen

Conosci già le tipologie di cucina esistenti? Scopriamole insieme.

Esistono tantissime tipologie di cucina ma, tra quelle moderne, abbiamo voluto evidenziarvi le più recenti e le più apprezzate.

Iniziamo con la tipologia più “classica”.

CUCINA LINEARE

Sicuramente la Cucina Lineare è la disposizione più conosciuta e, decisamente, più utilizzata. Probabilmente uno dei motivi principali consiste nell’assenza di spazio all’interno della propria casa. La cucina Lineare risponde infatti a questa esigenza in quanto, i suoi componenti, possono essere facilmente allineati su un’unica parte della stanza. Zona cottura e zona lavabo vengono poste, di norma, al centro della composizione ma possono anche essere poste al termine della cucina, o a destra o a sinistra.

Di fronte la cucina è possibile, in base alle dimensioni e dello spazio a vostra disposizione, porre il tavolo da pranzo.

Cucina Lineare

CUCINA LINEARE DOPPIA

Una variante della cucina lineare è la Cucina Lineare Doppia. Gli elementi, questa volta, saranno disposti su due pareti, di solito parallele. Un’area funzionale, completamente destinata alla cucina in se e per se. Le zone del piano cottura, del lavabo e i piani da lavoro saranno disposti su entrambi i lati in base alle esigenze del fruitore.

L’unico svantaggio sta nell’impossibilità, il più delle volte, di inserire un tavolo da pranzo tra le due composizioni frontali.

Cucina Lineare Doppia

CUCINA A “U”

La Cucina a “U” è ladisposizione adatta a chi ha a propria disposizione un notevole spazio all’interno della propria abitazione. È consigliabile porre il lavello e il piano cottura uno di fronte all’altro, per agevolare gli spostamenti all’interno dell’area e per essere più funzionale. Una tipologia che favorisce sicuramente spostamenti e movimenti fluidi senza ostacoli. Il frigorifero, di solito, viene posizionato nello stesso lato del lavello lontano dal piano cottura e dalle fonti di calore.

5. Evolution

CUCINA CON PENISOLA

La Cucina con Penisola è perfetta per gli ambienti open space. La penisola può essere utilizzata come piano da lavoro o come piano cottura o lavabo o, in alternativa, un ottimo piano di appoggio per aperitivi e buffet. Chi sceglie la cucina con penisola, sceglie sicuramente il comfort e la comodità dati dallo spazio. La cucina con penisola può essere facilmente adattata anche a spazi dalle dimensioni ridotte poiché la penisola stessa può diventare tavolo da pranzo.

Cucina con Penisola

CUCINA CON ISOLA

La cucina con isola differisce dalla precedente solo nell’elemento aggiuntivo. Nel caso della penisola, il bancone era un elemento unito all’intera composizione mentre, in questo caso, l’elemento è staccato e posto proprio al centro della stanza, come un’isola appunto.

Se disponete di uno spazio ampio, questa è la soluzione più adatta a voi. Innovativa, tecnologica e confortevole. Trasmette un senso di professionalità e ricorda le cucine dei grandi chef internazionali. L’isola può essere un piano d’appoggio, la zona dei fuochi o del lavello oppure la zona che ospita tutti gli elettrodomestici nascosti da un ripiano utile come piano d’appoggio.

L’unico svantaggio che presenta l’isola, se così può essere definito, è l’impianto necessario per installarla. È fondamentale che siano esperti a occuparsi dell’impianto elettrico e idrico.

Cucina con Isola

CUCINA AD ANGOLO

Infine, abbiamo la Cucina ad Angolo. Una delle soluzioni preferite sia per facilità di installazione che per possibilità di spazio. La cucina ad angolo ingloba perfettamente la zona pranzo al suo interno. È preferibile sistemare il frigorifero da una parte e il piano cottura al lato opposto. La zona del lavello, invece, è consigliabile inserirla nella zona centrale.

5. Evolution

Vi abbiamo mostrato le tipologie di cucine più amate e apprezzate nel settore dell’arredo casa.

Voi quale tipologia preferite?

Ora che hai scoperto tutte le tipologie di Cucina, visita la nostra pagina Esposizione per scoprire la cucina più adatta alle vostre esigenze. Potrete sceglierla tra le nostre esposizioni e ordinarla direttamente online tramite il Modulo di Contatto qui sotto oppure nel nostro show room.

Ti piacerebbe arredare anche la tua camera da letto con una bella Cabina Armadio a vista? Scegli la tipologia che fa per te.