Showroom

Via Placido Rizzotto 57/c
90031 Belmonte Mezzagno (PA)
+390918736543

Torna sù

Burgio mobili 1875

mobile libreria

Mobile libreria, un’ottima soluzione salvaspazio

Il mobile libreria è il vero protagonista dell’anno. Non più un semplice contenitore di libri, la libreria del 2019 diventa una parete divisoria alternativa. Ciò che infatti la rende un pezzo unico e indiscusso nel campo dell’arredo d’interni è la sua versatilità e flessibilità. In un clima, come quello di oggi, in cui si avverte l’esigenza di creare spazi unici e aperti, la libreria sembra essere la soluzione più ideale, per dividere le zone tra loro senza adottare soluzioni ingombranti e permanenti come i muri, fondendo quindi allo stesso tempo gli ambienti tra loro.

Libreria componibile

L’idea di vivere la casa in totalità ha portato tra i corridoi del Salone del Mobile soluzioni flessibili e salvaspazio. La libreria sembra incarnare tutte queste potenzialità. Un arredo multifunzione, insomma, capace di dividere due ambienti o semplicemente uno solo (come nel caso dei monolocali). Sicuramente la libreria componibile sembra aver conquistato le case degli italiani. Insomma una soluzione ideale per gestire al meglio gli spazi, in base alle proprie esigenze e gusti. Elemento fondamentale per poter sfruttare al meglio questo arredo è la creatività. La libreria, infatti, non è più uno statico contenitore di libri, ma si scompone, diventa uno scaffale, un vassoio, un espositore.

Come separare gli ambienti

La libreria sembra quindi essere la soluzione ideale per dividere gli ambienti senza erigere muri o soluzioni definitive. Grazie alla propria versatilità si adatta alle proprie esigenze di spazio ma cosa più sorprendente è anche un ottimo elemento di arredo per schermare la luce.

Questa nuova idea di separare gli ambienti garantisce comunque una certa continuità e armonia tra i vari ambienti. A seconda delle proprie esigenze sostanzialmente è possibile optare per due tipi diversi di libreria.

Esistono quelle bifacciali, accessibili da entrambi i lati. Questa tipologia di librerie è costituita da un sistema di scaffalature fisse che può, a seconda delle proprie esigenze, svilupparsi in altezza o in larghezza. Esistono poi quelle a montanti, costituite invece da pali e ripiani, visivamente molto più leggere visivamente ma sviluppabili più in altezza.

Se vuoi cercare nuove idee di librerie online, segui la nostra pagina Facebook o il nostro profilo Instagram in cui pubblichiamo continui aggiornamenti sui complementi d’arredo più gettonati dei nostri brands partner come ad esempio la Libreria di Dialma Brown.

Vieni a trovarci e scegli la libreria perfetta per i tuoi ambienti.