Showroom

Via Placido Rizzotto 57/c
90031 Belmonte Mezzagno (PA)
+390918736543

Torna sù

Burgio mobili 1875

la madia

Cos’è la Madia?

La madia, anticamente, era un mobile rustico costituito da una cassa rettangolare con coperchio ribaltabile, destinata alla lavorazione e alla conservazione del pane casalingo. Oggi è, in chiave moderna, un contenitore dai mille utilizzi.

Funzionale per diversi ambienti, la madia è un mobile utile soprattutto in cucina e in sala da pranzo, perché utilizzato spesso per contenere servizi di piatti e bicchieri, tovaglie e utensili vari.

Usato come soluzione utilissima per chi ha bisogno di spazio senza rinunciare al design, questo mobile è la soluzione perfetta per chi vuole arredare un ambiente con gusto e funzionalità.

Madia e credenza: le differenze

La credenza è simile come concetto alla madia, ma differisce per la struttura che è bassa e sviluppata in lunghezza. Può avere ante scorrevoli o ante battenti e come la credenza, che è invece sviluppata in altezza, serve a riporre tanti oggetti da prendere comodamente al bisogno.

Consigli di arredamento

Una madia, essendo bassa, offre il posto a uno specchio grande o a un bel quadro posizionato sopra, per unire due soluzioni in una volta sola. E se disposta in corridoio, la diventa anche un’utile superficie per posare oggetti di pronto utilizzo come chiavi, occhiali e borse, mettendo uno svuota tasche. 

Il mobile si adatta a tante soluzioni progettuali, essendo personalizzabile nei materiali e nelle finiture. La sua grande funzionalità può anche essere un ottimo spunto per un’idea regalo per la cucina o per il soggiorno. 

Le soluzioni delle madie presentate da Burgio Mobili sono una combinazione di design e raffinatezza per tutti gli ambienti.

Scopri tutte le soluzioni di Burgio Mobili sulla nostra pagina Esposizione