Showroom

Via Placido Rizzotto 57/c
90031 Belmonte Mezzagno (PA)
+390918736543

Torna sù

Burgio mobili 1875

kartell sedie

Kartell sedie, comodini e lampade per una casa dal design innovativo. Ma cosa la contraddistingue?

Kartell sedie in plastica, ma non solo. Chi non ha mai sentito nominare il marchio Kartell? Azienda leader nella produzione di oggetti di design conosciuta in tutto il mondo. Ma cosa la contraddistingue dalle altre aziende? L’utilizzo di materie plastiche e particolari tecnologie costruttive. Questi sono i punti cardine dell’azienda. Produce mobili e accessori in plastica di alto livello avvalendosi delle firme dei più qualificati designer italiani ed esteri. In tal modo vuole esprimere la bellezza funzionale trasformando un materiale “povero”, ma molto resistente, come la plastica, in un elemento di lusso. Trasparenza, varietà di forme e colori sono i tratti distintivi di Kartell. Semplicità unita alla poliedricità sono le caratteristiche inimitabili del brand. Molteplici gli oggetti amati, dalle sedie Kartell master ai Kartell comodini sino al divano Bubble Cup, un vero pioniere nel concetto di complemento d’arredo (realizzato interamente in plastica).

Kartell lampade

Tra gli oggetti iconici dell’azienda, c’è sicuramente Bourgie, la lampada Kartell da tavolo, dallo stile inconfondibile. Coniuga classicità e tradizione ad innovazione ed ironia. Un vero best-seller, che in poco tempo è diventato un classico del design. Il grande successo ha portato negli anni a proporla in diverse varianti di colore. Nella variante cristallo e nera è possibile sceglierla con il pulsante on/off anziché con il dimmer. Inoltre vista la sua “fama” è un articolo molto ricercato nella sezione Kartell outlet dei rivenditori autorizzati. Così come lo è Louis Ghost la sedia trasparente Kartell dal design Luigi XV, ma rivisitato, per stupire e affascinare.

Come montare Kartell Bourgie?

La base è costituita da tre piani decorati che si incrociano, mentre il cappello ha un motivo a plissè, che regala magnifici giochi di luce una volta accesa la lampada. Ma è grazie ad un particolare sistema di aggancio del cappello che è possibile regolare l’altezza della lampada. Ovvero tre altezze differenti ( 68, 73 e 78 centimetri) in base all’utilizzo che se ne vuol fare.

Kartell lampadari, sedie, comodini e tanto altro per arredare la tua casa con stile. Vieni a scoprire tutte le novità nel nostro showroom.