Showroom

Via Placido Rizzotto 57/c
90031 Belmonte Mezzagno (PA)
+390918736543

Torna sù

Burgio mobili 1875

complementi d'arredo

Cerchi dei complementi d’arredo per personalizzare i tuoi spazi?

Bene, ecco le novità 2020 dei complementi d’arredo. Che tu stia comprando, affittando o semplicemente ristrutturando casa, o ufficio, i complementi d arredo che sceglierai giocano un ruolo importante. Ti sai mai fermato a riflettere su come un ambiente possa influenzarti? Ebbene si, riflettici, e vedrai che le tue azioni e la tua sfera sensoriale-emotiva sono molto influenzati da ciò che li circonda.

Designer e complementi d’arredo

Scegliere dei giusti complementi d’arredo, quindi, è una questione da non sottovalutare. I designer famosi, in particolare, sperimentano di anno in anno, studiano la relazione tra oggetto e utente. Per quanto semplice possa essere in realtà non lo è, specie se ci troviamo immersi, come lo siamo, in una realtà in continuo mutamento. Vediamo quindi cosa ci propongono, quest’anno, i designer con le loro idee di design per tutti.

Complementi d arredo moderni e cool per il 2020

Sicuramente avrai dato un’occhiata a qualche rivista di settore o consultato qualche sito di arredamento on line e qualcosa ti ritornerà familiare. Dai complementi arredo salotto, a quelli cucina, ai complementi arredo bagno i principi adottati sono sempre quelli:

  • motivi geometrici
  • colori accesi e Classic Blue Pantone
  • metallo e velluto
  • illuminazione di carattere

Sono parole che ti risuonano familiari? Beh tranquilli, vediamole insieme. L’utilizzo dell’equilibrio e dei motivi geometrici sembra aver influenzato il settore di piastrelle, carta da parati, biancheria per la casa, lampade. Ma la geometria non è la sola protagonista del 2020. Avrai senz’altro sentito parlare del colore di quest’anno. Il Classic Blue Pantone, un colore elegante e rassicurante, è l’icona indiscussa del 2020. Per restare in tinta e creare contrasti avvincenti, con questo, sono stati spinti anche le tonalità vivaci del verde menta, dell’azzurro, dell’arancio, viola, senape, e ramato. E per i materiali invece? Risulta sempre più apprezzata e vincente l’accoppiata metallo e velluto (delle tonalità precedentemente viste). Due materiali che combinati insieme alludono all’idea di lusso e preziosità. Questi materiali, in particolare, hanno conquistato il settore di sedie e poltrone. (vedi la Perla di Riflessi) E per finire che dire del settore dell’illuminazione? Qui si da priorità a linee sinuose ed eleganti, ma soprattutto di carattere. Le lampade sono pensate per dare un’ impronta rilevante all’ambiente. Se poi abbinate a colori vivaci allora il gioco è fatto (vedi la Abat-Jour Cindy di Kartell).

Insomma queste sono solo alcune delle novità. Se sei interessato a ulteriori novità contattaci e vieni a trovarci!

Approfitta del nostro -50% sui complementi d’arredo!