Showroom

Via Placido Rizzotto 57/c
90031 Belmonte Mezzagno (PA)
+390918736543

Torna sù

Burgio mobili 1875

Arredare soggiorno

Arredare soggiorno

Arredare soggiorno, posizionare i mobili nel punto e nella maniera corretta, con quale angolazione e cosi via… Sarà capitato anche a voi di farvi questi pensieri vero? Spesso si pensa che basta acquistare dei bei mobili da soggiorno per ottenere degli ottimi risultati, ma non è così. Bisogna anche avere un’idea ben chiara sul come posizionarli all’interno della nostra casa, per creare delle piacevoli ambientazioni e arredare il soggiorno nel migliore dei modi.

Ma veniamo a noi, cercando di darvi qualche consiglio per realizzare dei saloni moderni, e posizionare i mobili secondo l’arredamento feng shui.

Come posizionare i mobili in salotto?

Perché è importante arredare il soggiorno? Semplice, si tratta dell’ambiente in cui trascorriamo più tempo nella nostra casa. Ci riuniamo con amici e parenti, ci appartiamo per momenti di relax davanti alla Tv o per leggere un bel libro.

Il Feng shui

Il Feng shui è un’antica arte geomantica taoista della Cina, ausiliaria dell’architettura, affine alla geomanzia occidentale. A differenza di questa prende però in considerazione anche aspetti della psiche e dell’astrologia.

L’antica disciplina del feng shui rappresenta l’insieme di pratiche di lettura e di interpretazione del paesaggio, delle forme delle costruzioni e degli spazi interni agli edifici. Lo scopo è quello di evitare gli influssi negativi di varia natura che possono colpire le costruzioni e l’uomo.

Lo spazio in cui si vive e lavora diventa contenitore che si adatta alla nostra personalità e alle attività che si svolgono. Il tutto, nel rispetto delle leggi che armonizzano forme, funzioni e sostanze di tutta la materia così costituita.

Per realizzare, dunque, saloni moderni in perfetto stile di arredamento Feng shui, i divani e le poltrone dovrebbero essere posizionati in modo da contestualizzare un’area interna libera, che diventa il punto di scambio tra le persone. Questa struttura consente di ricreare il momento in cui i nostri antenati si riunivano intorno al fuoco. Nel nostro caso rappresentato dal caminetto o dallo schermo di un televisore.

Inoltre, i colori dei mobili da soggiorno non dovrebbero essere molto forti, perché dovrebbero essere complementari a elementi di spicco come l’area relax, il caminetto, lo schermo o il tavolo.

A chi rivolgersi?

Noi di Burgio Mobili disponiamo dei migliori brand di arredo, nonché di esperti che ti consiglieranno come fare per realizzare il tuo soggiorno dei sogni.

Scopri i marchi e prodotti dal nostro sito e-commerce, tramite il quale potrai acquistare tutti i complementi di arredo che vorrai, facendoli arrivare comodamente a casa tua.