Showroom

Via Placido Rizzotto 57/c
90031 Belmonte Mezzagno (PA)
+390918736543

Torna sù

Burgio mobili 1875

arredo d'interni

Consigli di colore per un arredo d’interni durante le feste

Il Natale è sicuramente uno dei periodi dell’anno che più amiamo. L’arredo d’interni per questo periodo rappresenta un momento distensivo e rilassante, che desideriamo condividere con i nostri cari grandi e piccini, una pausa magica che ci trasferisce in una dimensione ovattata e protetta. Ma come arredare la nostra casa a Natale? Quali addobbi e decorazioni scegliere? Quali idee per la tavola, il camino e gli altri ambienti in cui viviamo ogni giorno? Ecco una piccolissima guida per rendere la vostra casa più bella con il Natale.

 

Arredare casa a Natale

Il primo passo per arricchire la vostra casa della magia del Natale è ovviamente quella di  scegliere stile e colori che meglio si inseriscono nei vostri ambienti e nell’arredamento scelto e renderanno calda e accogliente la vostra abitazione. Non c’è una vera e propria regola, ma certamente uno stile classico dei vostri mobili, ben richiama i colori tradizionali delle feste, quali: il rosso, l’oro, l’argento, il verde ed il bianco. 

Un arredo moderno e minimal chic non pone invece limitazioni sulla scelta di colori o anche linee insolite per albero e addobbi vari.

 

Colori e idee d’arredo per interni

Molte sono le idee o le soluzioni d’arredo per addobbi e accessori, quando si tratta di abbellire la casa per il Natale, e certamente il colore è uno dei grandi protagonisti. Vediamo brevemente i colori del Natale e i consigli per un arredo d’interni da favola.

Le decorazioni natalizie in rosso

Da sempre, quando si pensa a questo periodo dell’anno, ci vengono in mente addobbi e festoni con il colore rosso. E sì, il rosso è certamente il colore del Natale per eccellenza, ma è anche simbolo di tradizione, regalità, vitalità e nascita. Proprio per questo lo si utilizza sempre moltissimo, magari abbinato a colori quali l’oro, l’argento o il bianco. Via libera allora alle ghirlande, alle candele, ai centro tavola e persino agli addobbi dell’albero. Tutta la casa acquisterà un profondo senso di calore ed eleganza.

Gli addobbi e i decori con il bianco

Ecco un altro grande protagonista del Natale. Simbolo di purezza, ci fa pensare alla neve candida, alla leggerezza delle nuvole e persino alla soffice barba di Babbo Natale. Esistono una infinità di decorazioni per tutti gli ambienti: dall’albero innevato alle ghirlande per la scale, fino alle candele profumate e alla scelta di una tavola in bianco con punte di colore rosso, verde, oro o argento.

 

Decorare con l’oro e l’argento

Grandi protagonisti delle feste di questo periodo, oro e argento sono colori metallici e molto raffinati, che spesso vengono utilizzati abbinati ad altre tonalità, come il bianco, il rosso, il blu, il verde e il rosa. Spesso presenti sulle tavole natalizie, sui tessuti d’arredo, nei complementi d’arredo e nell’oggettistica. Ma non di rado si trovano anche nell’albero di Natale per dare un tocco di eleganza in più e ampliare l’effetto delle luci natalizie.

Il verde per arredare durante il Natale

Non meno degli altri colori, il verde fa Natale. Verde è speranza, fiducia ed è anche il colore della natura. Così spesso l’albero di Natale è verde per essere quanto più naturale possibile. Questo colore si abbina perfettamente poi con il bianco ed il rosso, ma anche materiali naturali come il legno, lo spago ed il cartone.

Se desiderate consigli, suggerimenti o persino scegliere all’interno di una vasta di complementi d’arredo o oggettistica a tema natalizio, venite da Burgio Mobili e visitate la nostra area Natale: troverete una infinità di articoli per rendere la vostra casa ancora più bella e luminosa durante queste feste. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook per scoprire tantissime novità e consigli partici in fatto di arredamento e design. Vi aspettiamo!

 

Condividilo su: